Hard Disk Sentinel Aiuto - Installazione

Utenti Windows 98/98SE/MEs: Il sistema operativo non carica, in modo standard, i drivers per S.M.A.R.T.. Prima dell'installazione è necessario, quindi, copiare il file Smartvsd.vxd dalla cartella  Windows\System nella cartella Windows\System\IoSubsys e ricaricare il computer (il problema è descritto nel sito di Microsoft ). Ora è possibile procedere all'installazione di Hard Disk Sentinel

Dopo averlo scaricato,l'applicazione va installata su un disco rigido ovvero non rimovibile. Essa viene installata, di default, nella cartella dei programmi. Si ribadisce che non è possibile installare il programma in una unità rimovibile (esempio una penna ) in quanto l'applicazione deve memorizzare di continuo i dati misurati in un database che è appunto nella cartella di installazione.

In fase di installazione, può essere creata  l'icona dell'applicazione sul desktop in modo da essere avviato il programma a piacere dall'Utente (se non venisse usato l'avvio automatico al momento del caricamento di Windows).

Standard

La finestra di stato  è visualizzata automaticamente in alto sulla parte dello schermo. Essa contiene il modello del disco, la temperatura e a condizione dei dischi. La finestra principale mostra tutti i dettagli dei dischi e le tutte le funzioni di Hard Disk Sentinel.

In modo standard, l'applicazione non ha gli allarmi/segnalazioni impostati ma registra ugualmente tutti i nuovi eventi in un box informazioni.

Hard Disk Sentinel può essere impostato in modo che venga startato automaticamente al prossimo avvio di Windows. Questa modalità vivamente consigliata permette di monitorare i dischi in continuo. Naturalmente questa opzione può essere disattivata.

 

Tradotto da Luciano